31 maggio 2013

Classe Apple

E mentre Samsung e compagnia bella, continuano a far spot TV che denigrano i prodotti con la melina, Apple tira dritto per la sua strada. Quella della classe. Ecco l'ultimo spot Apple per iPhone. 

Appuntamento al 10 giugno con le prossime fantastiche novità made in Cupertino. 

Pin It

29 maggio 2013

Prossimamente al cinema. Super film per super serate di spettacolo!

Salve gente, come va? Avete le rane in casa da tanta acqua è venuta giù? Anch'io! 
Ed è proprio a causa del brutto tempo che in questi giorno sto pensando a tutte le alternative possibili per distrarmi. E una di queste è il cinema. Vi propongo, come mia consuetudine, una serie di film di prossima uscita, che sicuramente non avranno l'effetto di farvi rilassare in poltrona. Il cinema che più mi piace è quello adrenalinico, spettacolare e avvincente e questa ne è una fantastica selezione che spazia da giugno fino ad ottobre. E allora partiamo con questa carrellata di filmoni da popcorn!

AFTER EARTH
in uscita il 6 giugno 2013.
Regia: M. Night Shyamalan
Protagonista principale: Will Smith 
Trama:  Mille anni dopo che eventi catastrofici hanno costretto l'umanità ad abbandonare la Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa del genere umano. Il leggendario generale Cypher Raige (Will Smith) fa ritorno a casa dopo un lunghissimo turno di servizio, pronto ad assumere il ruolo di padre nei confronti del 13enne Kitai (Jaden Smith). Ma quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella di Cypher e Kitai, i due sono costretti a un atterraggio di emergenza sull’oramai inospitale e pericolosa Terra. Cypher nell’impatto rimane gravemente ferito e Kitai deve attraversare territori ostili nel tentativo di raggiungere il faro che, attivato, gli permetterà di richiamare i soccorsi. Se per tutta la vita Kitai ha sognato di diventare un eroe come suo padre, ora ha la sua occasione per esserlo.

After earth 1a

INTO DARKNESS - STAR TREK
in uscita il 12 giugno 2013. 
Regia: J. J. Abrams 
Protagonista principale: Chris Pine
Trama: Quando l'Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l'equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l'amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

Star Trek Into Darkness 32

L'UOMO D'ACCIAIO
in uscita il 20 giugno 2013. 
Regia: Zack Snyder 
Protagonista principale: Henry Cavill, e nomi illustrissimi come Kevin Costner, Russel Crowe
Trama: Ne L'Uomo d'Acciaio diretto da Zack Snyder, troviamo Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman. Il film è interpretato anche da Amy Adams nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e da Laurence Fishburne in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono Diane Lane e Kevin Costner. A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato da Michael Shannon e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer e il padre Jor-El, interpretato dal premio Russell Crowe. Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton.

Uomo dacciaio poster 02

WORLD WAR Z
in uscita il 27 giugno 2013. 
Regia: Marc Forster 
Protagonista principale: Brad Pitt
Trama: La storia segue Gerry Lane, un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale. 

Url 15

PACIFIC RIM
in uscita il 11 luglio 2013. 
Regia: Guillermo del Toro 
Protagonista principale: Charlie Hunnam
Trama: Il film racconta di come legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un'inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell’Apocalisse. 

Pacific rim09

WOLVERINE - L'IMMORTALE
in uscita il 25 luglio 2013. 
Regia: James Mangold 
Protagonista principale: Hugh Jackman
Trama: In Wolverine L'immortale troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l'acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d'adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un'epica battaglia che lo cambierà per sempre.

281960 1280

ELYSIUM
in uscita il 29 agosto 2013. 
Regia: Neill Blomkamp 
Protagonista principale: Matt Damon, Jodie Foster
Trama: Anno 2154. Il segretario Delacourt (Jodie Foster) difende il benessere e la ricchezza di Elysium, una stazione spaziale priva di corruzione e violenza che gli abitanti rimasti sulla Terra cercano di raggiungere ad ogni costo. Max (Matt Damon) guiderà la rivolta in nome dell'uguaglianza tra i due mondi.

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL MARE DEI MOSTRI
in uscita il 12 settembre 2013. 
Regia: Thor Freudenthal 
Protagonista principale: Logan Lerman
Trama: In questa seconda avventura di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, sceneggiata da Scott Alexander e Larry Karaszewski, Percy (Logan Lerman) deve attraversare il terribile mare dei mostri per trovare il mitico Vello d'Oro e poter curare l'albero avvelenato di Thalia. 

Percy Jackson 02 e1368097050689

GRAVITY
in uscita il 3 ottobre 2013. 
Regia: Alfonso Cuaron 
Protagonista principale: George Clooney, Sandra Bullock
Trama: Gravity racconta di due astronauti in missione su una lontanissima base spaziale che tentano un disperato ritorno verso la Terra, dopo che tutti gli altri membri del team sono rimasti vittime dell'impatto con un meteorite.

Gravity bullock

WHITE HOUSE DOWN
in uscita il 10 ottobre 2013. 
Regia: Roland Emmerich 
Protagonista principale: Channing Tatum
Trama: L'agente della polizia di Washington John Cale, si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l'intero complesso viene preso d'assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

White House Down 11

Pin It

27 maggio 2013

In giro per Fiere e manifestazioni

TIeri, sono stato in giro per Fiere e manifestazioni varie in quel di Bolzano. La mattina ero a Bimbinfiera, dove ho fatto incetta di campioni e piccoli gadgets. La più generosa è sempre la Chicco, che omaggiava tutti con un sacchetto di giochi per la spiaggia, veramente molto carino. 

NewImage

Verso l'ora di pranzo, sono invece stato al Festival del Gusto in centro a Bolzano.

NewImage

Non sono rimasto deluso, ma poco ci mancava. Gnete non ce n'era molta (neppure in fiera, per la verità)

DSC 7903

Gli stand erano il giusto, ne miseri ne ricchi, con poca offerta per i curiosi. In ogni caso, il mio tagliere misto, me lo sono mangiato (pagando, si intende). 

DSC 7917

Ecco la zona dei latticini. 

DSC 7908

DSC 7911

Prove di mungitura. 

DSC 7913

DSC 7910

DSC 7912

DSC 7914

Questi gli stand dello speck dei vari consorzi produttori. 

DSC 7915

DSC 7916

Poi la zona delle mele e quella dei vini, ma la mia digitale è rimasta nello zaino, segno che nulla di veramente meritevole mi ha colpito. Sono poi tornato nella piazza principale di Bolzano per assistere ad un cooking show

DSC 7904

Ed ascoltare un po' di musica jazz. 

DSC 7906

Rimando l'assegnazione del voto di questa manifestazione all'edizione 2015. 

Pin It

25 maggio 2013

Le nevicate fuori programma

Guardando le immagini che sto per pubblicare in questo post, mi chiedo se sia il caso di trasferirsi in pianta stabile alle Maldive. Questo inverno (perché è così che devo chiamare una stagione che registra temperature vicino allo zero, neve e vento gelido), non vuole saperne di andarsene e son ben 7 mesi che ce lo portiamo dietro! Poi arriverà giugno seguito dal luglio, mesi si spera all'insegna della normalità, con caldo e belle giornate. Ma finiti questi due mesi, ecco agosto, con i suoi temporali e le temperature già freschine di prima mattina e della notte. Insomma, quest'anno rimangono solo 60 giorni di caldo vero. Troppo poco. 

DSC 7865

Ecco la valle questa mattina. Cielo molto variabile, nevicate sulle cime e alternanza di pioggia e sole nelle vallate. Il contrasto tra i boschi in quota e il fondo valle, è molto suggestivo. 

DSC 7880

DSC 7879

L'erba già alta sui prati, attendeva di essere tagliata per poi esser trasformata in fieno. Eccola durante la nevicata. 

DSC 7845

Ed ecco stamattina come si è ridotta. 

DSC 7881

La vegetazione sopra i 1200 metri ha subito un bello schiaffone da questa nevicata tardiva. Ecco i fiori di lillà, pesantemente compromessi. 

Schermata 2013 05 25 alle 14 03 20

Ecco alcuni dei miei fiori in giardino. 

DSC 7854

DSC 7853

Gli aceri ieri mattina erano messi male pure loro. 

DSC 7850

DSC 7849

DSC 7855

Una foto scattata durante la nevicata di fine maggio. 

DSC 7857

Intorno a mezzogiorno è spuntato il sole e tutto ha ripreso vita, perlomeno sul fondo valle. I fiori di lillà si sono ripresi. 

DSC 7882

Anche questi giovani pulcini, fotografarti nel maso qui vicino a casa, hanno sfidato le temperature basse per prendere un po' di sole. 

DSC 7876

Sembra che per giungere nella vera bella stagione, dovremmo attendere la metà di giugno. Staremo a vedere. 

Pin It

24 maggio 2013

Pazza primavera

Per la cronaca mancano circa 29 giorni all'inizio dell'estate, ma qui il mondo sembra andare alla rovescia. Stamattina alle 6 ha iniziato a nevicare grosso come poche volte ho visto, e alle 7 la situazione era questa a 900 metri d'altezza. 

IMG 1321

Ma più su, nell'arco della mattinata le cose sono andate anche peggio. Qui siamo in alta Val di Fiemme

BLAuWL9CcAAQwvx

mentre queste webcam dell'alta Val di Fassa, fotografano implacabilmente un fine maggio che ha dell'incredibile. 

NewImage

NewImage

NewImage

Schermata 2013 05 24 alle 12 56 39

NewImage

Ecco la Val Gardena.

Schermata 2013 05 24 alle 12 56 10

La tappa odierna del Giro d'Italia arrivato ieri in Trentino, che doveva partire da Ponte di Legno e arrivare in Val Martello passando dal Passo Gavia e dal Tonale, è stata annullata a causa della neve.

Schermata 2013 05 24 alle 12 59 40

NewImage

E domani chissà cosa accadrà, perché i corridori dovrebbero fare il mega tappone dolomitico con passaggi da Vigo di Fassa, Passo San Pellegrino, Passo Giau, Cortina d'Ampezzo, Passo Tre croci e arrivo alle Tre cime di Lavaredo. 

Schermata 2013 05 24 alle 13 00 44

E pensare che meno di due giorni fa gongolavo per le condizioni della mia rigogliosissima erbetta. 

IMG 1318

Pin It

22 maggio 2013

Topolino fa 3000!

DSC 7838

Esce oggi in edicola il numero 3000 di Topolino, il fumetto per antonomasia per il sottoscritto che da piccolo è cresciuto a pane e Paperino con la sola lettura del settimanale Disney dal dorso giallo. Niente Diabolik, Tex o altro, solo Topolinia e Paperopoli a far da sfondo a storie sempre allegre, colorate, vivaci, divertenti e spensierate. La spensieratezza. Ecco ciò che più apprezzo dei fumetti Disney. Niente complicazioni noir con omicidi, sangue, violenza o altro. E poi questo strano modo di vivere tra parenti, senza mamme ne papà, ma soltanto zii, cucini e simili. Ci avete mai fatto caso? Forse il legame tra genitori e figli per la filosofia Disney, creava troppe complesse situazioni, chissà. Tra l'altro ho scoperto che Topolino in formato tascabile e settimanale è una invenzione tutta italiana e che ancora oggi, dopo decine di anni, rimane un'esclusiva italiana. Segno che i paperi e i topi Disney hanno radicato bene sul territorio.
Sta di fatto che dopo aver dedicato anche la mia tesina di laurea all'Accademia di Belle Arti a Paperino e alla sua storia partendo da Mister Barks e via discorrendo, dopo essermi innamorato del tratto di Giorgio Cavazzano, e averlo addirittura contattato per commissionargli un lavoro facendomi fare in quell'occasione un disegno con dedica; dopo aver collezionato oltre 1500 numeri di Topolino per poi rivenderli circa 4 anni fa perché non sapevo più dove tenerli, eccomi ad acquistare oggi in edicola con un po' di commozione, il numero 3000 di Topolino (costo 2,40 euro). 
All'interno tante storie, distribuite nelle oltre 320 pagine elegantemente brossura con copertina in rilievo. La prima pagina parte con gli auguri.

DSC 7839

E la prima storia (su 14 totali) è di Giorgio Cavazzano, sceneggiata da Tito Faraci. 

DSC 7840

Solitamente Giorgio disegna Paperino. Nel numero 3000 ha voluto cimentarsi con Topolino e con tratti a matita e non a china. Il risultato è come sempre strepitoso per genialità e pulizia del tratto. 

DSC 7841

In mezzo al fumetto, ecco la dedica di Giorgio Cavazzano ai 3000 numeri di Topolino, con il numero 3000 formato dalle mani e dalle orecchie di Topolino stesso. 

DSC 7842

Agli appassionati del genere consiglio di precipitarsi in edicola, perché non rimarranno molte copie di questo speciale numero di Topolino. 

DSC 7843

E chissà che non riesca a far appassionare anche la mia piccola Avril alle storie dei paperi. Sarebbe l'inizio di una nuova raccolta. 

Pin It
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...