19 novembre 2006

Giorgio Cavazzano

Questo schizzo a matita mi è stato donato nell'89 da Giorgio Cavazzano in persona. Per chi non lo sapesse Giorgio è considerato uno dei più bravi e talentuosi disegnatori Disney in Italia. I suoi disegni hanno una rotondità e uno stile perfetto per questi fumetti. Ma poi lo vedete anche da soli qual'è il risultato, no?

Guardate la pulizia del tratto, il rapporto tra vuoti e pieni, lo stile del segno!!!
E' fantastico!
Qui un particolare della tipica mano a conchetta che Giorgio è solito fare quando disegna i suoi personaggi. Cavazzano direi che è in simbiosi perfetta con Paperino e i suoi parenti (Paperone, Qui Quo Qua ecc..). Mi sembra di non avergli mai visto disegnare Topolino, ma sempre il papero casinista.
Comunque contattai Cavazzano per la stesura della mia tesina sulla Storia di Donald Duck e successivamente con l'aiuto della nostra conoscenza gli ho passato un lavoro (una illustrazione) quando ormai lavoravo in agenzia di pubblicità. Eccola.

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!