18 agosto 2014

Un mondo di auguri, mia piccola Avril!!

DSC 9507

Grande festa ieri ma il giorno esatto è oggi. Eh si, proprio oggi la mia bimba compie tre anni. Come si dice sempre in questi casi, “son volati”. Ed è proprio così, il tempo corre veloce e i bimbi crescono sotto i nostri occhi con una velocità impressionante. Avril tra poco andrà all’asilo e lì mi prenderà un groppo alla gola. Sarà il primo vero momento di distacco dalla famiglia. Il primo episodio di affidamento a terzi della propria creatura. Noi mediterranei si sa, siamo molto legati ai figli, a differenza dei nordici o di altre popolazioni che tendono ad assumere un certo distacco già in tenera età. Ma io non potrei mai assumere "un certo distacco”, adoro la mia piccola, anche se in certe giornate mi tira giù la pelle da tanto è cocciuta. Dice “no” in continuazione, anche mentre le racconto le favole. Le modifica come vuole lei e tu devi seguire quell’andazzo. Mi sa che farà strada la peste. E in certi altri momenti invece, esce tutta la sua tenerezza e fragilità, come quando ci rimane male per qualcosa e in silenzio prende la strada della sua cambretta brontolando un “io forse ho un po’ di sonnino…” In ogni caso, AUGURI piccola grande Avril, da parte del tuo papà e della tua mamma. 

DSC 9533

DSC 9518

DSC 9549

DSC 9510

DSC 9515

DSC 9511

Pin It

1 commento:

Zion ha detto...

tantissimi auguri di buon compleanno alla piccola! :-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!