16 aprile 2014

Happy davvero

Quello che vedete qui sotto è un video che probabilmente, anzi molto probabilmente avete già visto. Ma se malauguratamente non siete tra i 184 milioni di persone che lo conosco già, allora prendetevi 4 minuti 4 per guardarvelo e cercare di capire perché una canzone apparentemente così normale, abbia avuto un successo planetario assoluto. Sto parlando di Happy cantata da Pharrell Williams. Disco d’oro in Austria, Messico e Spagna. Disco di platino in Belgio e Svizzera. Doppio disco di platino in Italia, Danimarca, Regno Unito. Triplo disco di platino in Canada, Germania, Nuova Zelanda, Stati Uniti. 6 dischi di platino in Australia. Primo in oltre 21 nazioni sparse per il mondo, candidato all’oscar come miglior canzone tratta da film Cattivissimo Me 2. Forse il segreto di questo pezzo sta nell’allegria che mette quel ritornello associato ad un ritmo contagioso. Buona visione

Pin It

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma tu, l'hai visto questo video: http://24hoursofhappy.com/ ? Se hai 24 ore di tempo, guardalo! E' magnifico! Poi facci sapere cosa ne pensi!!! Ciao, Serena.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!