22 novembre 2013

Bianca delusione

Foto 1

Guardando le previsioni meteo mercoledi sera, mi era venuto un coccolone. Erano previsti 80 cm di neve in paese per la giornata di giovedì e notte successiva. Questa previsione è durata fino a giovedì mattina, quando il manto di neve previsto si è ridotto a 40 cm. Pur sempre una botta di inverno molto potente e un toccasana per il nostro paesaggio invernale e per le molto prossime Universiadi. 
Durante la giornata di ieri però, le nevicate non si sono viste praticamente fino a tarda sera. Ieri sera, quando la precipitazione nevosa doveva intensificarsi, ha iniziato a nevicare molto grosso e fitto e sono andato a letto con la certezza di trovare stamattina almeno 20-30 cm di neve.
Questa mattina, quando mi sono alzato alle 6 per spalare rampa del garage e vie d’accesso, sono rimasto veramente deluso. 2 miseri cm di neve ricoprivano tetti e prati. Uno schifo colossale! Eccomi mentre spalo per la prima volta quest’anno.

Foto 2

Non è andata meglio alle alte quote. Ecco alcune immagini di alcune località della zona, dove si vedono abbastanza chiaramente manti nevosi compresi tra i 5 e i 35 cm.

Mega

Mega 2

Canazei e il Gran Vernel.

Mega 1

La Ski area del Catinaccio, con il minimo indispensabile per rendere il paesaggio invernale. 

Mega 4

Questo è il belvedere sopra Canazei. Qui siamo messi bene. 

Mega 3

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!