30 giugno 2013

Sirmione

Buonasera gente, è iniziata l'estate lì da voi o ancora fa finta? Qui in Val di Fiemme, devo dire che ci sta provando. Oggi è stata una bella giornata anche se ancora un po' fresca (temperatura massima 22 gradi). Io però oggi ci sono stato ben poco in valle, perché sono andato a oltre 160 km da casa: Sirmione. Non ero mai stato in questa cittadina sorta su una penisola meravigliosa del lago di Garda che si protende all'interno del lago per oltre 4 km, e devo dire che mi è molto piaciuta. Guardiamo insieme alcune immagini. 

DSC 8466

Oggi a Sirmione era una bellissima giornata con punte di 31 gradi. Anche la gente in giro era parecchia. Eccoci alla porta di ingresso del centro storico (il castello scaligero) che ho scoperto essere praticamente tutto pedonale. 

DSC 8472

DSC 8469

DSC 8470

DSC 8475

DSC 8474

DSC 8480

DSC 8482

Una splendida fioritura di Buganvilla viola. 

DSC 8508

DSC 8507

DSC 8481

Gli alberi di oleandro.

DSC 8502

DSC 8500

Il lungo lago. 

DSC 8487

DSC 8486

Bimbi rischiano la vita stuzzicando dei cigni. 

DSC 8489

In acqua ci sono certi pesciazzi...

DSC 8491

Immagini un po' bucoliche. 

DSC 8492

Le acque limpide del lago nella zona in cui viene fatta la presa delle famose acque termali di Sirmione (ergo: puzza di zolfo).

DSC 8496

Alcuni bagnanti sfidano le temperature molto fresche dell'acqua del lago. 

DSC 8499

Albergo a 5 stelle di Sirmione. 

DSC 8501

DSC 8503

DSC 8468

All'ombra del castello si dipanano piccole viuzze piene zeppe di fantastiche gelaterie. 

DSC 8479

DSC 8484

DSC 8485

Spinto da una golosità pazzesca, mi sono preso un cono con cialda farcita al cioccolato e granella e due palline di gelato. Quando mi hanno consegnato il cono non ci volevo credere: era enorme!! Guardate questa signora che faccia fa guardando il cono 3 gusti che ha appena acquistato. 

DSC 8478

Concludo le foto di questa bella giornata con questa barca avvistata vicino al castello, la quale esprime tutto il mio pensiero su Sirmione e sull'idea che mi ero fatto della città.

DSC 8467

Buon inizio di luglio a tutti quanti!

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, quelli che tu chiami "pesciazzi" credo siano giovani pesci siluro. Io vivo non molto lontano dal lago d'Iseo, in provincia di Brescia/Bergamo, dove mi risulta stiano facendo strage delle popolazioni ittiche autoctone. Privi di squame e ricoperti di uno strato di muco, divorano praticamente di tutto e vivono senza problemi anche in ambienti inquinati e degradati. Trovo abbastanza allarmante che se ne possano vedere anche in acque basse e in pieno giorno. Certamente quando andrò a visitare la splendida Sirmione mi guarderò bene dall'immergere anche un solo alluce nelle acque del Garda... :-(
PS: complimenti per il sito :-)

Giorgia Ca' del Ferro Agriturismo Verona ha detto...

Posto bellissimo che consiglio a tutti di vedere. Infatti l'ho anche inserito nella pagina del mio sito internet www.cadelferro.it che tratta del cosa fare a verona e dintorni. Un saluto a tutti gli amici di Sirmione che spesso vengono a trovarmi nel mio agriturismo! Ciao :D :D

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!