29 dicembre 2012

iMac. Cambio della guardia

Mi sembra ieri quando tutto euforico, aprivo per la prima volta la scatola contenente il mio iMac 24" nuovo fiammante. Ecco alcune immagini del grande momento. 

DSC 1884

DSC 1915

DSC 1889

DSC 1898

Ero in procinto di passare da un 21 pollici del G5 (macchina professionale), ad un monitor decisamente più grande: il 24 pollici dell'allora nuovo iMac. Ecco i due monitor a confronto. 

DSC 1925

Era il febbraio 2008, ben oltre 4 anni fa, una vita per un computer. E' mia abitudine cambiare mac ogni 3-4 anni massimo, per non svalutare troppo la macchina e rivenderla ancora ad un buon prezzo. Nel contempo, rimango sempre aggiornato, sia a livello hardware che software. Era quindi arrivato il momento di cambiare, ma ho voluto attendere la nuova generazione di iMac dopo anni di piccoli aggiornamenti e speed bump. E dopo molto attendere, è giunto il momento di passare ad un 27 pollici, quello del nuovo stramega scintillante iMac 27", presentato da Tim Cook il 23 ottobre, insieme agli iPad mini e in consegna in questi giorni. 

Schermata 2012 12 29 alle 18 36 18

L'iMac 24" l'ho appena venduto e prenderà la strada della Lombardia. Il nuovo acquirente si troverà davanti una macchina tenuta maniacalmente, senza un graffio o un difetto. Tanto per farvi capire il livello, guardate come verrà re-imballato. Ogni cosa al suo posto, con plastiche e imballi originali, senza polvere o sporco. 

DSC 8575

DSC 8576

DSC 8577

Insomma, il mio vecchio iMac è pronto per altri gloriosi anni di servizio. Me lo ricorderò così, con le immagini utilizzate per venderlo su eBay.

DSC 7988

DSC 7989

DSC 7991

E così rimarrò senza mac per un po' di tempo. Dire quanto non è possibile prevederlo. Spero poche settimane, al massimo fine gennaio. Poi metterò le mani sul nuovissimo iMac in configurazione very aggressive, con dischi molto più reattivi (ordinerò il fusion drive) e RAM espansa fino al massimo possibile: 32 GB. Con l'attuale iMac, utilizzare la CS6 di Adobe, maneggiare decine e decine di immagini, lavorare velocemente con Photoshop, era diventata davvero dura. Naturalmente vi farò partecipi del nuovo arrivo, con dovizia di unboxing e servizio fotografico. 

Pin It

6 commenti:

Anonimo ha detto...

DOMANDE:
come fai a togliere tutta la memoria da dentro ?
perchè non sorridi con i denti....visto che hai un bel sorriso ?
ASSERZIONE
io e te manco uno zin in comune, la mia scrivania è un quadro cubista tridimensionale,
ma mi conforta che tra pochi mesi Avril infangherà con i suoi pieduzzi quel divano tutto bianco grrrr

Anonimo ha detto...

Pensa che io sono arrivato sul tuo blog da quel dì in cui spacchettasti l'imac 24'' :)

Non vedo l'ora di leggere/vedere il nuovo unboxing ;)

Un salutone momastro!

Kyrie.

Momo ha detto...

Kyrie, ma davvero? Pensa te che caso! Però mi sa che per l'arrivo del nuovo iMac, bisognerà attendere un bel po'.

Anonimo ha detto...

ma non sentirai l'assenza del lettore dvd?
e tutte le foto?

ciao

Eleonora

Momo ha detto...

Eleonora, infatti è già in programma l'acquisto del lettore esterno di Apple. Estremamente elegante, compatto e silenzioso, costa 70 euro. Si può fare.

Zion ha detto...

il mio asus è stato comperato apposta senza lettore dvd. Lo trovo superato, non vedo l'ora che vengano rottamati PER SEMPRE e dappertutto i cd/dvd. In favore di cosa non so, va bene tutto, ma i dvd li odio!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!