29 ottobre 2010

Acquisti pre-natalizi

Oggi mi sono concesso una giornata di vacanza. La mattina ammollo nelle mille piscine delle Terme di Merano

e al pomeriggio Shopping pre-natalizio sia a Merano che a Bolzano.
Prima il naso nelle librerie alla ricerca di nuovi libri di cucina e di montagna. Trovato qualcosa.
Finalmente è uscito in italiano questo libro che aspettavo da due anni e che era venduto solo in tedesco.

Fa parte di una serie di libri tutti di cucina e tutti dei tre chef più famosi del Trentino Alto Adige: Gasteiger, Wieser e Bachmann.

Poi ho comprato, sempre di loro tre, un libricino tutto sullo speck. Uno spettacolo!

Poi ho adocchiato questo con illustrazioni molto molto carine. Ma l'ho lasciato lì, pentendomene.

E poi ho comprato quattro o cinque articoletti che mi aiuteranno ad addobbare la casa per Natale.
Dei porta candela di due tipi completamente diversi tra loro.

Alcuni piccoli uccellini natalizi.

E queste meraviglie in legno per addobbare la tavola.

Insomma, una bellissima giornata. E domani si replica ma tutto da un altra parte.
(TPP) 25 minuti.

Pin It

4 commenti:

eliana ha detto...

Chi te l'ha fatto il ricamo a punto croce sotto gli uccellini????
E poi avrei una domanda da porti, ma dalle tue parti vendono per caso una miscela di spezie già calibrate per fare i biscotti di Natale che tanto amo e non sono mai riuscita a fare perchè ho sempre messo o troppo di un ingrediente o troppo poco????
Grazie

Eliana

Momo ha detto...

Eliana, il ricamo è merito della mamma. Per quanto riguarda la miscela, no non ho mai visto nulla del genere, a meno che ai mercatini di Natale mi sia sfuggita. ma quali sono esattamente i biscotti che intendi?

Anonimo ha detto...

Eliana, forse i biscotti di cui parli sono i lebkuchen, quei deliziosi biscotti misto cannella, zenzero, panpepato ecc...?se si, si trova la miscela.o meglio io la trovo in Austria, ma credo che, non tanto in Trentino, quanto in Alto Adige tu la possa trovare.se la trovi buona biscottata :-)

eliana ha detto...

Ecco.. quelli li!!!! con cannella zenzero panpepato nocemoscata chiodi di garofano.. e chi più ne ha più ne metta!!!! in alcune ricette ti indicano esattamente le quantità, ma capisci a me... 10 gr. di questo 15 gr. di quello un pizzico di quell' altro, diventa improponibile per una approssimativa come me!!!!
Grazie Momo e grazie mille anonimo, vorrà dire che quest' anno si faranno i mercatini in Austria!!!!

Eliana

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!