30 aprile 2010

Volando sopra New York

Gli USA mi chiamano. E lo fanno a gran voce da un sacco di tempo. La sezione del blog che ho aperto tempo fa per la preparazione del viaggio, latita un pò, ma nella mia testa sta maturando lentamente e con fermezza la mia prima visita negli USA per l'anno prossimo, al posto delle vacanze che solitamente faccio al mare.
Avrei deciso di fare 5 giorni a New York e 5 giorni a Miami, così da unire due città completamente diverse tra loro, poterle visitare abbastanza bene e negli ultimi 5 giorni fare anche un pò di mare a Miami. Che ne dite? Sono aperto a tutti i consigli del mondo, anche perchè non ho esperienza alcuna sui luoghi. So solo che smanio dalla voglia di calcare il suolo newyorkese per centomila motivi.
Mi piacerebbe che chi ci è già stato mi elenchi le cose più belle da vedere e le cose più divertenti da fare, sia a NY che a Miami. Accetto anche cambi di città purchè meritino e siano nella costa est. Tanto ci tornerò ancora per vedere altre città, tipo San Francisco, e chissà quali altre. Tenete presente che adoro tutto ciò che fa mito americano, quindi Hollywood, Broadway, i luoghi famosi del cinema, ecc...
Nell'attesa mi accontento di questo bellissimo sito in cui è possibile letteralmente volare sopra New York. Bellissimo!
Qui ci sono anche Sidney e Melbourne.
(TTP) 10 minuti.
Pin It

4 commenti:

LJ ha detto...

1) Se la stagione è aperta: 1 partita dei Mets allo Shea Stadium (prendi i biglietti dall'Italia per tempo, su internet). Molto american guy!
(o a limite una degli yankees, aka bronx bombers, questione di simpatie).

2) Una cena da Quality Meats, sulla 58a. Cerca su internet e prenota qualche giorno prima, poi ti ricorderai di me.

(commento ricopiato dal post su madame ciccone, finito lì per minchiabubbolaggine)

Momo ha detto...

Lj, di te mi fido a occhi chiusi. Prendo appunti! :-) Per dormire? qualche consiglio?

LJ ha detto...

Beh, da me non può che arrivare questo come hotel, che ha tutta una sua storia: http://www.hotelchelsea.com/

in alternativa, anche questo http://www.hudsonhotel.com

Momo ha detto...

Lj, bellissimi Hotels. Li prenderò sicuramente in considerazione.
Grazzissime!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!