29 marzo 2008

Beton day

Ragazzi che male! Ho i tendini delle braccia a pezzi e i polpastrelli delle mani fuori uso, per non parlare della schiena fuori servizio. Che cosa ho combinato? Mah, nulla di che, ho solo fatto 39 betoniere di cemento. Una sciocchezza.
Insomma ho aiutato mio fratello che sta facendo la casa, a fare i pavimenti grezzi del garage. C'era bisogno di malta grossolana e per farla gli ingredienti erano: 45 badilate di sabbia grossa, un sacco da 25 kg di cemento e due secchi d'acqua. mescolare accuratamente e rovesciare nelle carriole o "barele" come dicono qui.Quindi a conti fatti abbiamo: 39 betoniere, cioè 39 sacchi di cemento, 1755 badilate di sabbia e 78 secchi d'acqua, nonchè 156 carriole di malta. Nonostante abbia usato i guanti per proteggermi dalle bruciature del cemento, ho i polpastrelli a pezzi, ma quello che più mi fa male sono i tendine delle braccia. Non riesco quasi a digitare sulla tastiera! Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille Fratellone senza di te avrei dovuto lavorare anche tutta domani!!
Grazie ancora!
Andrea

Momo ha detto...

:-) Prego. Non c'è di che.

eliana ha detto...

Caro Momo, come ti capisco.. vivo da circa 30 anni con un muratore, che a questo punto non ha piu' due mani ma due badili.. ma per arrivare a questo punto non hai idea di quanti tagli, bruciature, fiacche schiacciamenti, unghie spezzate, chiodi e schegge di legno conficcati, ho visto.. e purtroppo non c'e' guanto che ti salvi!!
Ciao
Eliana

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!