30 gennaio 2008

Quando la natura si rimangerà ogni cosa

In questi giorni History Channel ha mandato in onda un documentario che fa vedere cosa succederà sulla terra quando l'uomo sarà definitivamente scomparso. Ogni "stupido" e, per la natura, insignificante oggetto che l'uomo ha creato verrà miseramente distrutto col tempo e gli eventi naturali. Qualsiasi cosa che ora proteggiamo con ogni mezzo, si degraderà fino ad autodistruggersi. Ecco allora che oggetti come il quadro della Gioconda, la sacra sindone, la pietà di Michelangelo, ma anche monumenti come la Tour Eiffel che lentamente senza manutenzione si arrugginirà e crollerà, Notredame a Parigi che senza restauri si sgretolerà pezzo per pezzo, la basilica di San Pietro dove cederanno prima le cupole poi il resto, e tutti i libri, manoscritti, trattati più preziosi del mondo, ogni apparato tecnologico costato miliardi di dollari, ogni parco naturale e botanico, ogni automobile, anche la più lussuosa, ogni grattacielo progettato dai più grandi architetti del mondo, verranno attaccati e distrutti nel tempo. Regnerà di nuovo la natura e migliaia di anni di civiltà verranno inghiottiti da radici, alberi, piante e acqua. Come quando la festa finisce, tutti se ne vanno e rimane il casino da pulire. Solo che stavolta nessuno pulirà. Impressionante, no? Pin It

1 commento:

Saint Andres ha detto...

Eh, sì fa davvero impressione, e dimostra sempre che l'uomo è davvero nulal in confronto alla natura. Anzi in questo documentario sembra che la natura si prenda proprio una bella rivincita!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!