31 luglio 2007

La tesi di Pinocchio

I sogni che hanno come argomentazione lo studio mi capitano spesso e sono sempre ansiotici. Questa notte dovevo dare un esame, anzi l'esame. Il tema naturalmente era super top secret. Ma chissà come sono venuto a saperlo sbirciando una lista che ho potuto vedere durante una chiaccherata con i professori che conoscevo. La prima parola di questa lista era "Pinocchio..." C'era scritto anche qualcos'altro di fianco ma non lo ricordo. E sotto le altre argomentazioni. Ma il più era fatto. Sono uscito dall'aula e come un ossesso ho cominciato a sfogliare libri ed enciclopedie misteriosamente sparse negli scaffali dei corridoi della scuola. Ho letto date di nascita, luoghi e fatti riguardanti il burattino di legno.... Chissà se è servito a qualcosa. Si perchè poi mi sono svegliato al suono della mia sveglia della Oregon Scientific. Stamattina il letto era più sfatto del solito. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!