27 luglio 2006

Lost Princesses

Principessa Ermellina
Viso d'angelo, è un vero diavolo. E condanna al patibolo. Preferisce l'esercizio con la sciabola alle lezioni di piano, le corse a cavallo alle chiacchere. Detesta le lamentele. Corre più veloce di tutti, sputa per terra e sfida chiunque a braccio di ferro. E' stata ferita nella battaglia di Patatracia. Ex amazzone. Ha conosciuto lo spaventoso Rasputin.



Principessa della notte
La Principessa della notte vive al riparo dagli sguardi della gente, all'interno di una torre buia e opprimente. Non ama nessuno, eccezion fatta per il suo gatto siamese. Fa paura alla sua stessa ombra e dorme in una tomba. Se vi capita di incontrarla in una notte d'estate, non esitate: scappate!


Principessa Fasollà
Primo violino dell'orchestra della corte reale, diretta dal marito, il maestro Tempo Moderato. Suona in "assolo" e "pizzicato". "Agitato" quando è furibonda. E per suo marito: qualche volta "affettuoso", più spesso "amoroso".


Principessa Amnesia
Salta gli appuntamenti, non è mai in orario per prendere un treno, e si presenta agli spettacoli una settimana prima o tre giorni dopo. Un elemento che la contraddistingue? Dimentica tutto: chi è lei, chi siete voi, quello che farà e perchè siete là. Non ha memoria davvero, solo un buco nero.


Principessa della giungla
Per spostarsi la principessa della giungla passa da un albero all'altro utilizzando delle liane accuratamente intrecciate: è un modo davvero elegante per muoversi! Ha un vestito in pelle di leopardo, e per la sera, dopo un bel bagno, un pigiama in pelo di ragno. La corona che porta in testa è fatta dai Jivaros della foresta, la celebre tribù dei riduttori di crani: composta di ossa, è forse un pò piccola ma lei trova che le doni.


Principessa Pupupidù
Un piccolo donnino. Ancora un fagottino, un gioiellino non più alto di una mela in un cestino. Con quell'aria da agnellino è un vero tesorino. Di notte può portare alla follia l'intera via. Come unico rimedio una ninnananna in più che cominci sempre con: "Pupupidù..."


Principessa Quarto di luna
Quarta figlia di Luna Piena e Orso solitario. Vive nelle grandi pianure dove rieccheggia l'urlo del coyote e il canto dei Cheyenne. Ha una corona fatta di penne, un vestito in pelle di daino e uno scettro di osso di bisonte. Passa ore a inviare messaggini di fumo agli amici e questo fa imbufalire i suoi genitori. Adora ballare intorno al totem al suono dei tamburi.
Pin It

3 commenti:

Unknown ha detto...

ho visto questo libro in libreria e mi sono innamorata!!è fantasticooo!!

Momo ha detto...

Rita, eh si è proprio bello questo libro. Molto creativo.
Ciao!
Momo

Sarah Tognetti ha detto...

Beh è facile ad innamorarsi quando le illustrazioni sono di Rebecca Dautremer, lei è semplicemente divina, consiglio a tutti di far visita al suo sito! Bel post, bravo momo!
Sarah

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!