26 febbraio 2014

E' tornato godzilla, e stavolta fa sul serio

Godzilla 2014 wide

Esistono almeno 30 film sul leggendario mostro del cinema giapponese che tanto assomiglia ad un tirannosauro. Ma quella che sta per arrivare sugli schermi cinematografici il prossimo maggio segnerà probabilmente la sua definitiva consacrazione. Il primo film è uscito addirittura nel 1954 da un’idea di produttori americani, che dietro il successo di King Kong, decisero di fare un film incentrato sul risveglio di un dinosauro. In giappone questo film ebbe così tanto successo che Tomoyuki Tanaka, produttore cinematografico della casa Toho ne fece un remake e il risultato finale fu “Godzilla”, nome proveniente dal nomignolo di un dipendente della Toho che per via della sua stazza era soprannominato Gojira, parola che era un misto tra il termine occidentale Gorilla e quello giapponese Kujira che significa Balena. La maggior parte di noi, me compreso, ha nel suo immaginario collettivo un’idea di Godzilla che grosso modo si avvicina a questa.

Godzilla

E questo è il frutto di quei 30 e passa film di cui parlavo prima, girati in Giappone con budget limitati e soprattutto in tempi in cui la tecnologia cinematografica era inesistente. Ma oggi tutto è cambiato e ora siamo in grado di vedere un vero e terribile mostro anfibio, una creatura cresciuta enormemente a causa delle radiazioni nucleari dei test giapponesi sul Pacifico. Una bestia talmente grande da diventare invincibile.

Schermata 2014 02 26 alle 19 40 02

Ecco a voi il teaser trailer di Godzilla 2014

E qui il trailer ufficiale.

 

Ora non ci resta che aspettare il 15 maggio 2014 e vedere come andrà a finire.
Qui il sito ufficiale. 

1602125 735230676489832 823584156 o

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!