06 gennaio 2014

Davanti al grande schermo

Locandina

Frozen. Voto: 8,5. Spettacolare film Disney per grandi (che si sbrodoleranno davanti agli effetti speciali e alle scene spettacolari) e piccini (che godranno delle esilaranti battute sia del pupazzo Olaf che dei comportamenti di Sven la Renna). Io ho amato la caratterizzazione dei personaggi, le loro abitudini e i modi di dire. Molto bello l’intro con la canzone dei tagliatori di ghiaccio. Spettacolare la costruzione del castello di Elsa, come bellissimi sono gli effetti della neve (è stato creato appositamente un software per generare random oltre 200 fiocchi di neve uno diverso dall’altro). 
Vorrei sottolineare come Disney ancora una volta abbia fatto fare una gran brutta fine ai genitori delle protagoniste. Succede molto spesso nelle vicende disneyane.
Altra cosa da sottolineare è la suoneria di un cellulare che si sente ad un certo punto. E’ inequivocabilmente quella di Marimba, la suoneria per eccellenza di iPhone. 
Concludo dicendo che Frozen è il 53° film Disney e che è costato 150 milioni di dollari ma ne ha già incassati la bellezza di 638 (dato aggiornato ad oggi, 6 gennaio 2014), polverizzando il record già mostruoso di Rapunzel (591 milioni di dollari). E siamo solo a 26 giorni dall’uscita del film. 
Vi lascio con un corto che non è compreso nel film e che è veramente divertente.
 

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!