27 settembre 2011

I regali di compleanno

DSC 0041

E finalmente, con un ritardo ciclopico per colpa di poca disponibilità del prodotto e corrieri lumaca, ecco quello che ho ricevuto al mio ultimo compleanno, festeggiato ad inizio mese. Dopo aver pubblicato una lista di "desideri" più o meno scherzosa, il mio parentado si è organizzato e mi ha regalato oggetti che ho apprezzato enormemente. Partiamo con uno dei più recenti libri fotografici sulle Dolomiti, uscito pochi mesi fa e curato da Reinhold Messner. 288 pagine in carta patinata lucida, veramente un'opera editoriale mastodontica. Il formato è veramente spettacolare (confrontatelo con l'iPhone!) e ti fa gustare appieno le bellissime immagini contenute. Anche il peso non scherza: siamo sopra i 3,5 kg! Un libro dai contenuti equilibrati tra storia e immagini. Ottimo strumento di consultazione sulle splendide Dolomiti.


Titolo "Dolomiti patrimonio dell'umanità"
Formato cm 28,5 x 36,5
Pagine 288
Illustrazioni 250 a colori
Prezzo € 49,90
Editore Mondadori
In libreria da novembre 2010

DSC 0042

Poi è arrivato il mitico Rasoio della Braun che tanto volevo. Si tratta del modello 790cc-4 della serie 7.

Schermata 2011 09 27 a 09 46 51

Ho avuto modo di provarlo solo due volte, ma la differenza con il mio vecchio Braun è impressionante. 10 anni di evoluzione in più si sentono eccome! Ecco il contenuto della confezione.

DSC 0739

Il rasoio è dentro un elegante astuccio rigido.

DSC 0733

Questa è la sua grande testina, molto più grande del modello che usavo fino a ieri.

DSC 0735

Il retro con i contatti per la ricarica delle batterie.

DSC 0737

La parte bassa, dove sono presenti tutti i comandi del rasoio.

DSC 0736

Il display, dove è possibile tenere sott'occhio ricarica e grado di pulizia della testina.

DSC 0742

Dal bottone centrale è possibile impostare tre gradi di rasatura, più o meno accentuata.

DSC 0738

Il supporto per la pulizia e la ricarica delle batterie. Il mio precedente rasoio ci metteva circa 15 minuti per pulirsi. Questo nuovo modello fa una pulizia in 25 secondi. Quella approfondita dura oltre 32 minuti ma comprende la lubrificazione e l'asciugatura dopo il lavaggio.

DSC 0740

DSC 0743

Ecco tutte le funzioni espletate dal supporto per la pulizia.

Schermata 2011 09 27 a 09 55 32

In ogni caso questo rasoio può essere sciacquato anche sotto l'acqua, aspetto che mi inquieta e mi fa strano. Non so se avrò il coraggio di fare quest'operazione.

DSC 0741

Insomma ottima prima impressione per questo rasoio top di gamma, ma d'altro canto io mi son sempre trovato super bene con i prodotti Braun.  Se devo trovare una pecca al momento, è la mancanza di un copritestina in plastica, per poter riporre il rasoio magari in un cassetto senza dover usare ogni volta l'astuccio rigido. Potevano pensarci quelli della Braun.

DSC 0734

Tra i regali, anche una bellissima t-shirt manica lunga della Marlboro Classics, di cui purtroppo non ho la foto.

Un grazie gigante a tutti per questi due bellissimi regali!!!

Pin It

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Momo augurissimi, e, continua cosi' sei una forza.

Silone.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!