29 agosto 2008

Blog-Chat, esperimento fallito

Con rammarico disattivo questo servizio che avevo attivato solo ieri. Mi avete contattato in tanti ma sono riuscito a parlare solo con una persona e questo perchè non mi accorgo che mi chiamate per il semplice fatto che il mac al lavoro è opportunamente silenziato. Ma ci sono anche altri motivi:
1) Ho poco tempo per rispondervi
2) Il meccanismo è macchinoso in quanto sono costretto a rispondere all'interno del sito di GMail mentre mi aspettavo potessi chattare nella finestra del blog direttamente
3) La finestra all'interno del blog non si aggiorna automaticamente quando il mio status cambia. Sono costretto a fare refresh e ciò mi da fastidio.
4) Trovo che la chat all'interno del blog tolga un pò di privacy e di autorevolezza.
5) Non so se vi siete accorti ma io adoro il blog pulito e senza quei tremila fronzoli che solitamente li adornano. Meno roba c'è e meglio è.
Per tutti questi motivi sospendo il servizio ma lo consiglio a chi vuole parlar direttamente con i propri lettori senza usare programmi appositi di istant messaging. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!