20 luglio 2008

Restauro-chicken

Forse vi starete chiedendo come ho passato questa domenica pomeriggio. Ebbene ho restaurato una gallina. Dopo anni fuori alle intemperie più tremende era veramente messa male.Ho deciso di usare gli stessi colori della gallina attaccata alla porta di ingresso che ho recentemente acquistato.
Smontata.
Poi ho colorato i vari pezzi con colori all'acqua acrilici.Rimontato i pezzi che si erano staccati.Operazione conclusa! Pin It

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sei proprio da sposare!

eliana ha detto...

Benvenuto nel mondo creativo del fai da te!!!!
Un piccolo consiglio, una mano finale di vernice opaca all' acqua fara' durare di piu' la tua gallina!!!

Ciao
Eliana

Marco Giangolini ha detto...

@eliana, stavo per dirlo io! :D

Inoltre, se il legno non è troppo malandato, una bella mano di carta vetrata prima di iniziare il lavoro renderà tutto più pulito, e la mano di vernice trasparente (io la chiamo copale, ditemi se è una boiata) sarà veramente il tocco in più!

Potrò sembrare saccente, ma tre anni fa ho smontato tutte le finestre di casa mia, carteggiate fino al legno vivo e ripitturate da zero... ho visto così tanta segatura che mi basterà per il resto dei miei giorni! :D

Ora se qualcuno invece ne sa qualcosa di taglio del vetro & siliconaggio, sono qui per i consigli! :D

Momo ha detto...

Diego, in che senso? :-)

Eliana e Marco, l'idea che doveva dare la gallina una volta finita doveva comunque essere di rusticità, quindi niente cose lucide anche se probabilmente avete ragione voi che alla pioggia durerebbe di più. In ogni caso appena finito il lavoro è venuto giù un acquazzone e la gallina è ancora come prima! :-)
Grazie comunque per i consigli.
Marco, per il vetro non so aiutarti. L'unica cosa, bagnati le dita con la glicerina quando spalmi il silicone.

eliana ha detto...

Come dice un noto juventino....
abooooorrroooooo la vernice lucida, ci sono in commercio vernici opache all' acqua che danno al legno un aspetto very very country e lo proteggono oltre che dalla pioggia (anche noi oggi abbiamo avuto il nostro temporale quotidiano.. mal comune mezzo gaudio..) dal sole.
Scusa la sfacciataggine, ma mi piaceva l' idea di darti un piccolo consiglio, dopo che ne ho presi a quattro mani dal tuo blog..!!
Dolce Notte
Eliana

P.S. @Marco, se non hai sottomano la glicerina puoi bagnarti il dito con un po' d' acqua, l'ho visto fare proprio oggi da mio marito!!

Momo ha detto...

Eliana, non ti devi mica scusare! Ti ringrazio invece per il consiglio che mi hai dato. Vedrò se riesco a trovare questa vernice qui dalle mie parti. :-D

Marco Giangolini ha detto...

@momo & eliana

consiglio ottimo! :D L'ultima volta che ho provato a fare una teca per le mie bestiole ero pieno di silicone fino ai capelli! :D

Saint Andres ha detto...

Ottimo art atttack momo! Complimenti, fa davvero sorridere quella gallina :)

Momo ha detto...

Saint, art-attack, ehehehehe.

Anonimo ha detto...

nel senso che 6 troppo in gamba ;-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!