31 ottobre 2007

Dolce dormire

Sono un pò delicato nella fase sonno. Forse un po' troppo. Non riesco assolutamente a dormire in treno, auto, nave, aereo. Non riesco a dormire durante il giorno e difficilmente dormo bene fuori dal mio letto. Ecco i miei principali incubi:

1) Il cuscino dev'essere morbido ma non troppo. Se la testa sprofonda non dormo più. Perfetto il cuscino in lattice.
2) Il materasso se è molle è una tragedia. Se sento le molle nella schiena poi, è la fine.
3) La camera se è troppo buia mi sento in una bara. Ideale è una leggerissima luce che filtra dalle persiane.
4) Dormo sempre a pancia in su (senza russare minimamente) e quindi non mi muovo molto ma se sono in un letto troppo stretto comincio a rigirarmi come una bistecca sulla brace.
5) Problemi anche se sento odori durante la notte. Un'estate alloggiavo sotto un forno che alle tre di notte cominciava a fare pane e brioches. Non riuscivo più a dormire.
6) Altro problema è la temperatura: ideale intorno ai 18 gradi. Più alta inizio a rotolarmi e ad agitarmi. Più fredda, ho meno problemi ma non dormo bene.
7) Fondamentale per una buona notte di sonno per me è anche con chi dormo. Se si muove troppo, mi sta appiccicata non dormo. Il mio corpo dev'esser libero di spostarsi come e quando vuole. Se russa, scaravento giù dal letto.
8) I rumori però sono le cose a cui pongo più attenzione. Sia quelli leggeri ripetuti (orologi) che quelli forti e saltuari... Vado sempre in vacanza con i tappi per le orecchie (quelli in silicone gommoso che si vendono in farmacia) perchè alcuni alberghi sono impossibili per me. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!