04 agosto 2007

Giovanni Allevi - Concerto


300 Anelli
Progetto Speciale: composizione originale dedicata all’abete di risonanza della Foresta di Paneveggio
Inizialmente conosciuto come "il pianista di Jovanotti", Giovanni Allevi ha messo a contatto la propria solida preparazione classica con una vastità di interessi che vanno dal pop al jazz, alla new age. Da qui una personale sintesi di stili che è sfociata nei suoi quattro lavori per solo pianoforte incisi sino ad oggi: 13 dita, Composizioni, No Concept e Joy. Un considerevole successo di pubblico, non solamente italiano, ha quindi salutato una musica fortemente melodica, evocativa, di immediata presa comunicativa. A Giovanni Allevi la XIII edizione de "I Suoni delle Dolomiti" ha affidato uno dei suoi progetti speciali: una composizione ispirata al Parco di Paneveggio e ai suoi leggendari abeti "risonanti" realizzata con l’apporto degli archi e dei fiati dell’ensemble I Virtuosi Italiani. Come sei veramente.
Prendimi
Per vedere queste foto fate play su questo brano. E' il pezzo usato per lo spot della 500 nuova che ha composto Allevi. Back to life
Ciao Giovanni. Sono sicuro sentiremo presto parlare di te nelle grandi sale concerto, e tra i produttori di colonne sonore per il cinema. Pin It

1 commento:

Anonimo ha detto...

Erano mesi che cercavo di presenziare ad un concerto di G. Allevi, ma senza successo per i puntuali e dico anche meritati "sold-out".
L'occasione delle mie ferie "in zona" mi hanno spinto a recarmi con la moglie sino alla spianata di Paneveggio. Il concerto è stato semplicemente splendido; il BIS di 300 anelli che Giovanni Allevi ha concesso al pubblico mi ha permesso di apprezzare maggiormente l'opera.
Ho provato a gridare "da questo pezzo un singolo!" e spero che presto venga pubblicato. Grazie per lo spazio. Mirko (MILANO)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!